Close
Via Vestina 9 65015 Montesilvano (PE)
+39 085 4492707 info@sineglu.it
Sineglu e la tradizione Abruzzese

pane_abruzzeseSituata nel cuore dell’Italia, l’Abruzzo è una regione ricca di bellezze naturali e tesori culturali: la sua complessità di territorio si specchia nella magnifica e vasta scelta di prodotti alimentari ed enogastronomici.  Pane, salumi e formaggi freschi o stagionati, come il pecorino o il caciocavallo, rivestono una grande importanza in una terra dove la pastorizia ha un ruolo tutt’altro che marginale.

Ricordiamo inoltre l’ampia varietà di dolci, tra i quali spiccano i famosi confetti di Sulmona, il torrone tenero dell’Aquila, il croccante di mandorle, la neole o cancellate, il parrozzo, la cicerchiata, i pepatelli, i bocconotti e tanti altri.

Nel solco di questa fiorente e consolidata arte culinaria si inserisce Sineglù srls, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno senza glutine, che coniuga l’impegno nel proprio lavoro alla dedizione nei confronti della tradizione locale per dar vita ad una ricca scelta di pane e dolci, sia moderni sia tradizionali.

Negli ultimi anni l’azienda si è distinta anche per la produzione di prodotti senza glutine vegani e senza lattosio. Sineglù vanta oggi un vasto assortimento di prodotti destinati ad un’alimentazione particolare, pur mantenendo la sua connotazione artigianale, in modo da permettere a tutti, ai celiaci ma anche a coloro che scelgono di seguire una dieta alternativa, di godere ugualmente di un “pezzetto” d’Abruzzo.