Close
Via Vestina 9 65015 Montesilvano (PE)
+39 085 4492707 info@sineglu.it
Sineglu e i brownies

I brownies, tipici dolcetti americani al cacao così chiamati per via del loro color marrone deciso e vivace, pare siano stati inventati “per errore” da un pasticciere di Chicago alla fine dell’Ottocento che, dimenticando di aggiungere lievito alla sua torta al cioccolato, ne ha quindi ricavato i famosi quadratini.

Come per qualsiasi dolce di successo, le varianti nate dalla ricetta originale sono tra le più disparate: si può infatti aggiungere frutta secca (noci, nocciole, ecc) o bacche (come i mirtilli blu o rossi), oppure sostituire il cacao amaro con del cioccolato bianco, ottenendo così la versione “blondie”.

Anche noi di Sineglu srls abbiamo la nostra versione dei brownies: la farina 00, infatti è stata sostituita da quella di riso, per ottenere un dolce 100% gluten free! L’aggiunta di nocciole croccanti e di un delicato aroma di limone rendono questi bocconcini al cioccolato davvero irresistibili.

I nostri brownies sono quindi adatti a tutti e sono ideali a colazione, per uno spuntino sfizioso o per un piccolo peccato di gola a fine pasto: in altre parole, una piccola coccola da potersi concedere senza limitazioni di orario.