L’Azienda

Oggi L'Alternativa conta 8 dipendenti, di cui 5 impegnati nella produzione e nel confezionamento. I processi di panificazione, eseguiti con metodo di lenta lievitazione e con l'utilizzo di lievito madre, avvengono in un'ambiente a temperatura ed umidità controllata.
L'azienda, lavorando in questo modo, mantiene una forte connotazione artigianale, in quanto a caratteristiche dei prodotti offerti, mentre ne assume una prettamente industriale in quanto a capacità produttiva.
Oltre alla produzione a proprio marchio, infatti, L'Alternativa realizza e vende anche in private label e personalizza su richiesta i prodotti, in base alle esigenze dei clienti.

Certificato dal Ministero della Salute ed inserito nel "Registro Nazionale dei prodotti destinati ad un'alimentazione particolare – A2 Alimenti Senza Glutine", il vasto assortimento proposto, abbraccia tutti i momenti della giornata e le occasioni di festa: pane, pizze, dolci e golosità dedicate a grandi e piccini, tutti fatti con materie prime di elevata qualità, per poter mangiare in maniera davvero salubre.