Close
Via Vestina 9 65015 Montesilvano (PE)
+39 085 4492707 info@sineglu.it
Iniziare una dieta gluten free

Abbiamo scoperto di essere celiaci: la diagnosi è stata appena confermata dal medico.
E ora? Niente paura: dobbiamo rinunciare al glutine, non al gusto e al piacere di una dieta sana, varia e ricca! Tanto per cominciare, è bene sapere che numerosi alimenti sono “naturalmente” privi di glutine: molti cereali, i legumi, le patate, la frutta, la verdura, la carne, il pesce, i latticini, le uova. Possiamo partire da qui, e non è poco.

Per variare ulteriormente la nostra dieta, è necessario re-imparare a fare la spesa abituandoci, cioè, a leggere le etichette dei prodotti presenti sugli scaffali del supermercato. Anche grazie all’aiuto di siti web specializzati, come quello dell’Associazione Celiachia Italiana, possiamo tenerci aggiornati sulla lista dei prodotti senza glutine.

Inoltre, come possiamo gestire l’aspetto “sociale” della nostra nuova dieta?
Suvvia, siamo nel 2019! La buona notizia è che negli ultimi anni molti ristoranti, pizzerie, pub e negozi di cibo da asporto si sono attrezzati per garatire anche ai propri clienti celiaci la possibilità di godere di un buon pasto in compagnia. E anche qui la tecnologia ci viene incontro: siti web e app ad hoc offrono la possibilità di conoscere i locali gluten free intorno a noi.

Infine, imparare a cucinare e a preparare in casa dolci e biscotti si rivelerà una buona occasione per sperimentare e coccolarsi con qualcosa di saporito e genuino.
Se poi siamo stanchi o pigri, ma non vogliamo rinunciare ad uno snack dolce o salato saporito e sfizioso possiamo affidarci, come sempre, a Sineglù s.r.l.s e alla sua vasta scelta di prodotti buoni come fatti in casa!